Viabilità stradale e piste da sci

La Società dispone delle competenze tecniche e della strumentazione necessaria per poter effettuare in maniera autonoma la progettazione di tracciati stradali e manufatti complementari, opere di consolidamento e messa in sicurezza da dissesti, manutenzioni straordinarie, piste da sci (da discesa e da fondo), strade silvo-pastorali e sentieri.

Il proprio personale è in grado di eseguire valutazioni di carattere trasportistico mirate al corretto dimensionamento delle infrastrutture stradali secondo le vigenti norme e alla realizzazione di interventi finalizzati alla sicurezza degli automobilisti.

Effettua inoltre la progettazione di opere di difesa attiva e passiva dal pericolo valanghe nonché la predisposizione di Piani Operativi di Chiusura Temporanea (POCT) ovvero Piani di Distacco Artificiale (PIDA) delle valanghe.

A corredo dell’attività descritta nel capitolo “geologia applicata” la Società effettua la progettazione di barriere paramassi e di interventi finalizzati alla mitigazione del rischio geologico e valanghivo.